Sto invecchiando.
Me ne rendo conto da tante piccole cose. I cambiamenti nel mio stato fisico generale e la pausa forzata dall’attività lavorativa delle scorse settimane mi hanno dato più di un’occasione per riflettere su quanto stia cambiando il mio atteggiamento generale nei confronti della vita.
Sono alla ricerca di tranquillità. L’unica ambizione della mia vita è al momento quella di essere tranquillo, vivere situazioni tranquille, evitare qualsiasi eccesso. Ho scoperto mio malgrado di essere anche diventato piuttosto intollerante nei confronti di chi crea intorno a me situazioni di non-tranquillità. Anche se create da amici, anche se create involontariamente.
Sto invecchiando.
Ne ho avuto la conferma anche da una autorevole fonte cinematografica. Il mio amico Andrea mi ha segnalato che nel film Rockstar si dice: “Ti stai accorgendo che stai invecchiando quando noti che il volume della musica è troppo alto! ". Andrea pensa che per me la musica sia ancora al suo giusto e corretto volume. Purtroppo, invece, ho iniziato ad andare ai concerti con l’ovatta da mettere nelle orecchie. Sigh.
|