Vorrei segnalare due trasmissioni radiofoniche che porto nel cuore, oltre che nelle ‘recchie.
In verità la prima delle due è un Podcast (una trasmissione radio che si scarica da internet e si sente col proprio Ipod o altro lettore mp3), mentre la seconda è una trasmissione radio vera e propria.
Il Podcast che vi stra-consiglio, in barba ad ogni conflitto di interessi, è l’ottimo “E buttace pure l’insaponata”, giunto al terzo anno di vita e condotto brillantemente dalle due supreme deejesse Sherockate Sabbia e Leesa. Basta andare sul sito di Radio Dapatas , scaricare i files nel formato preferito, aggiungere la musica che preferite tra un segmento e l’altro... et voilà! Il vostro programma radio fai-da-te per passare un’oretta abbondante di allegro cazzeggio scientifico! Ogni settimana una nuova divertentissima puntata!
La trasmissione radio che vi invito ad ascoltare in religioso e venerando silenzio, invece, va in onda da appena un paio di settimane su Radio 24, l’eccellente radio de “Il Sole 24 Ore”. Si chiama “Zombie” e l’appuntamento con il creatore-direttore-conduttore Diego Cugia è tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 14 e in replica alle 22. Ammetto la mia ignoranza, non sapevo chi fosse Diego Cugia fino alla settimana scorsa. Mi ha letteralmente folgorato con una trasmissione veramente libera, dura, sanguigna, incazzata e poetica, con una scelta musicale (sigle e brani trasmessi) sorprendente. Trovo fantastico che “Zombie” vada in onda sulla radio della Confindustria (della CON-FIN-DU-STRIA!), radio che tra l’altro con il ritorno di Giancarlo Santalmassi alla direzione ha fatto un ulteriore salto di qualità. Ascoltatela, ne vale davvero la pena. Volete diventare Zombie anche voi come me (io sono Zombie409)? Andate su: www.diegocugia.com .
|