Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Ogni momento è speciale, perché ogni momento nasce una nuova vita. Ci sono momenti, però, ci sono giorni che si ricordano con maggior piacere, con maggiore emozione. Perché la vita che nasce ti è vicina, ti è accanto, è in qualche modo parte di te.
Oggi è nato Matteo, primogenito di mio fratello Dario e di Laura. Il primo figlio della mia famiglia da quando nacque, nel 1974, mia sorella Cristina. È un giorno speciale, che mi ha riempito di emozione, che spero ricorderò per sempre.
Benvenuto, Matteo, stai attento a tuo zio Tracca e alla musica che ti farà ascoltare. E soprattutto, dai retta alla mamma e diventa romanista, non fare come tuo padre e tuo zio che passano la vita a soffrire appresso al Toro!
Non scrivo da tempo, lo so. Poco entusiasmo, poca voglia, poco tutto.
Sto vivendo una fase da Ctrl+Alt+Canc, sono alla ricerca di un tasto Reset che serva almeno a farmi ripartire nell’illusione di avere cancellato la cache, la memoria a breve termine.
Se non altro perché gradirei una progressione anche lenta ma costante, non influenzata dalla memoria di quanto accaduto in questi ultimi mesi. Un “ricominciare piano piano dalla base e tra le rose lentamente risalire”. Qualche segnale positivo arriva, forse non ci sarà bisogno né della pala per scavare né dell’argano a motore per riprendermi.
Ma non chiedetemi di entusiasmarmi per la segreteria Franceschini del PD, c’è un limite anche al più incosciente ottimismo.
|