Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
...MEGLIO FROCIO
CHE FASCISTA!
Ché chi mi conosce sa che sono normalmente, semplicemente, banalmente eterosessuale... Ma come mi sentirei meglio se in tanti andassimo in giro il giorno delle elezioni con una maglietta rosa con una scritta enorme come quella che ho messo qui sopra!
Alla faccia di quella omofoba della ducetta e della sua bella compagnia...
Jill Carroll è libera! Una bella notizia!
Chissà se si riuscirà mai a sapere cosa è davvero accaduto alla Carroll, il suo sequestro è uno dei più strani tra i tanti avvenuti in Iraq in questi ultimi due anni...
Scusate la latitanza, sono piuttosto affogato in queste settimane...
Chi segue questo blog sa che sono sempre stato molto polemico sulla mole del programma prodiano per la prossima legislatura. 284 pagine, per chi non lo ricordasse.
Ho ricevuto per e-mail una specie di sunto del programma, sintetizzato (si fa per dire) in 100 punti. Ho pensato di metterlo a disposizione di chiunque volesse scaricarlo, leggerlo e (why not) diffonderlo.
Si tratta di un piccolo file PDF (167 kb), per aprirlo cliccate qui. Potete poi salvarlo sul vostro pc per farne ciò che volete.
Diffondete, diffondete, mi raccomando, diffondete...
Ho dato una rapida occhiata a notizie di agenzia e programmi tv post confronto.
Mi sembra che la mia impressione di un Berlusconi assai meno brillante di quello che ci si potesse aspettare sia sostanzialmente condivisa anche da osservatori di destra. Va beh, a parte l'ineffabile Fede, che nonostante il suo capo lo abbia sconfessato in diretta si è come sempre gettato generosamente e incondizionatamente in sua difesa.
Berlusconi è frustrato, si vede che questo tipo di confronto non gli garba affatto. Secondo me ancora non gli è passata l'incazzatura provocatagli dalla Annunziata. Già in quella occasione la sua reazione scomposta denotava un nervosismo che in campagna elettorale si sente e non fa bene. Oggi secondo me Berlusconi ha confermato di essere in difficoltà, di sentirsi in difficoltà. Non me lo aspettavo.
Non è che mi senta molto più tranquillo sull'esito del voto del 9 aprile, dopo questa serata. Ma un pochino pochino sì. Se non altro Prodi, pur con tutti i suoi limiti, ha mostrato un piglio da leader. Se poi riuscirà a guidare effettivamente la sua coalizione in un serio governo dell'Italia, questo è un altro paio di maniche.
Il passaggio del turno è ancora incerto, ma certamente il risultato ottenuto dallo sfidante è stato incoraggiante. Da Casa Tracca è tutto, a te la linea, Bortoluzzi!
Comincio a scrivere il commento finale mentre i contendenti stanno ancora dibattendo. Mi sembra che "l'inerzia" del match (per usare uno splendido termine cestistico) sia però ben definita.
E' ovvio che in questo tipo di confronti il leader dell'opposizione ha un vantaggio obbiettivo rispetto al capo del governo in carica. Ma mi sembra che, date le premesse, Prodi abbia fatto un'ottima figura.
Berlusconi ha tenuto troppo spesso lo sguardo in basso, sul suo foglio; ha guardato pochissimo la telecamera; si è tenuto troppo sulla difensiva; ha attaccato a testa bassa su qualsiasi cosa; persino nell'appello finale non è riuscito ad andare oltre la solita tiritera sul comunismo, pur senza nominarlo.
La cosa davvero incredibile, per me, è che Prodi sia riuscito a parlare per temi e punti chiari. Molto più del grande comunicatore Berlusconi.
Non so se questo match sposterà un solo voto, adesso mi vedo il dopofestival di Giuliano Ferrara e poi faccio una chiusura ponderata.
Povero Emilio Fede, come si deve essere sentito quando il suo divin capo ha affermato che le reti Mediaset non hanno mai attaccato o insultato i partiti della sinistra?
Poveraccio, 12 anni e mezzo di onorato servizio e nemmeno l'onore delle armi...
Grande Romano! Si sta davvero incazzando, e lo fa bene. E' verissimo che Berlusconi sta parlando come se fosse il capo dell'opposizione.
Sarà che sono di parte, ma sull'Euro mi sembra che Prodi abbia stracciato Berlusconi e che sia piuttosto combattivo per i suoi standard soporiferi.
Ha sempre il vizio dello snocciolare troppe cifre, ma Berlusconi risponde sempre alle affermazioni di Prodi e non alle domande dei giornalisti...
Primissime impressioni. Berlusconi sta giocando in difesa.
L'affermazione che il suo governo ha fatto tanto per l'evasione fiscale mi ha divertito moltissimo: ha ragione, hanno fatto di tutto per aumentarla! Evviva i condoni!
14 marzo, a casa davanti alla tv, bibita gassata light e rotelle di liquirizia. Rutto libero? Se necessario..
Ma non è la Nazionale, nè la Champions League, nè l'Eurolega di Basket, neanche le Olimpiadi... Bensì il match per la corona italiana dei pesi massimi!
All'angolo centro-sinistro lo sfidante della Scuderia dell'Unione, Romano Prodi detto Er Mortazza! (applausi)
All'angolo centro-destro il campione in carica, per la squadra del Polo, Silvio Berlusconi detto Er Berlusca! (omissis)
Io sto seguendo il prepartita su La7, finora la previsione è in linea con i grandi match del campionato di calcio italiano di serie A: settimane di fiumi di inchiostro e inondazioni di parole radiotelevisive per poi avere uno squallido 0-0.
Se c'è qualche pazzo che in questo momento sta navigano su tracca.net, ebbene si palesi!
A pochi minuti dal via, spalti gremiti in ogni ordine di posto, ventilazione apprezzabile, arbitra il Signor Clemente J. Mimun della sezione di (omissis), a te Provenzali!
|